top of page

Come scegliere il fotografo giusto per te!


Oggi come oggi l’offerta per quanto riguarda i fotografi è davvero infinita e le possibilità di accedere a foto e contenuti illimitata…potresti perderti nel web saltellando da un sito all’altro, da una pagina Facebook all’altra, ma allora come fare?

Di seguito ti proponiamo 5 punti, a nostro avviso fondamentali, su cui riflettere prima di dire “Sì, voglio proprio te per immortalare i ricordi del mio momento speciale!”

1. L’esperienza. Oggi la fotografia digitale è accessibile a tutti e questo comporta la perdita della parola fotografo, in tanti si improvvisano trascurando la parte più fondamentale del nostro lavoro, ovvero la formazione! Quindi chiedi, informati e non farti nessun tipo di problema, ricorda che ne va dei tuoi ricordi! 2. Lo stile fotografico. Tutti abbiamo accesso ai social, sfogliamo migliaia di immagini tutti i giorni quindi bene o male un’idea di come vorresti che fossero le tue foto ce l’hai… Quindi scegli il fotografo che più si avvicina ai tuoi gusti e desideri!

3. L’offerta. Il compito di un bravo fotografo non è vendere foto ma proporre un’esperienza che sia unica e speciale! Che si tratti di scatti in studio o all’aperto, la mattina presto o la sera al tramonto, famiglia, gravidanza, bimbi felici…insomma qualunque sia l’occasione! Poi ci sono, anzi devono esserci una seria di servizi annessi, che può essere per esempio un caffè e un biscotto quando arrivi per metterti a tuo agio, ma soprattutto tutti i prodotti che possono rendere le tue foto ancora più speciali…album, cofanetti, pannelli, stampe…

Quindi non fermarti alla prima impressione ma cerca di capire cosa può esserci dopo! 4. Il budget. Diciamolo ce ne sono per tutte le tasche e non sempre possiamo permetterci il top del top ma stai bene attenta a non fare della parte economica l’unica discriminante perché stiamo parlando di momenti irripetibili e di foto che vorrai riguardare con piacere, sempre e per sempre.

Quindi si valuta questo aspetto ma non prima di aver considerato i primi tre punti!

5. L’empatia. Crediamo sia il punto più importante e proprio per questo motivo l’abbiamo lasciato per ultimo! A noi per esempio piace, sempre che sia possibile, incontrarsi di persona, organizzare un primo incontro per conoscersi a vicenda, chiacchierare e soprattutto capire quali sono le aspettative e i desideri per poter decidere insieme la soluzione migliore! Fidati se ti dico che l’unico modo per godersi un servizio fotografico, di qualunque natura esso sia, è rilassarsi, divertirsi e godersi ogni momento della sessione. Inoltre passeremo insieme un bel po’ di tempo, sei sicura di volerlo fare con qualcuno che non ti sta particolarmente simpatico?! Per me… è NO! =)

Quindi scegli con cura il fotografo più adatto a te e fidati ciecamente perché il suo unico scopo sarà coccolarti, farti sentire bella e immortalare momenti magici che rimarranno per sempre!

A presto XoXo



35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page