artistinati

17 lug 20202 min

Ma come mi vesto?!

Diciamocelo si parte pieni di entusiasmo ma poi, generalmente il giorno prima dello shooting, è panico! Cosa mi metto?! Questo andrà bene? E questo?!
 
Se poi si tratta di un ritratto di famiglia l'attacco di panico è dietro l'angolo!


 
Ma niente paura, ci pensiamo noi =)

Questo articolo nasce con lo scopo di darti delle linee guida che ti aiutino nella scelta dell'outfit perfetto e senza stress!

Cominciamo!
 

1. Less i more...SEMPRE! Ma se si tratta di ritratti fotografici ancora di più! Sono banditi orecchini o collane troppo vistosi, gli orologi 50'' e no anche alle 50 sfumature di braccialetti che partono dal polso e finiscono al gomito! Non farebbero altro che appesantire la figura =)
 
No anche agli occhiali da sole e i cappelli....mmm solo se discreti e solo in specifiche situazioni!
 

 
2. A.A.A. cercasi abbinamento. Se fosse per me ti direi camicia bianca e jeans che non passa mai di moda, l'equilibrio perfetto tra eleganza e sportività e che, se si tratta di un ritratto di famiglia, è facilissimo da abbinare! Cosa che non succederebbe se puntassimo su maglie a righe e pantaloni a pois, non credi?

3. La parola d'ordine è "sobrietà"! In fondo non stiamo andando alla scala e neanche all'incoronazione della regina Elisabetta quindi niente abiti da sera o troppo vistosi. Ricorda che per ottenere un effetto WoW in foto devi semplicemente sentirti a tuo agio...SEMPRE!

4. Contestualizzare! Ci sono vari tipi di servizi fotografici e non sempre vengono effettuati in studio quindi magari un tacco a spillo nel bosco anche no, ma neanche infradito e bermuda dai, ci vuole il giusto equilibrio =)

5. Colore amore mio! Ti ho già detto di camicia bianca e jeans vero?! ahahahha
 
Ma ti spiego meglio...
 
No al total-white, total-black, total-laqualunque! Esistono mille sfumature dello stesso colore e quello che può sembrare "uguale" ad occhio nudo non sempre lo è in foto, se poi si è in più soggetti la differenza ti colpisce dritto allo stomaco come un pugno, te lo assicuro!

La tavolozza colori è infinita ma cerca di puntare a colori tenui se ti piacciono, sono sicuramente più indicati, ma se proprio non puoi fare a meno del fluo porta un cambio d'abito e facciamoci felici tutti, vedrai che alla fine mi darai ragione!

Questi credo che siano i punti fondamentali, poi ovviamente ci potremo sentire e confrontare telefonicamente ma vedrai che dopo aver letto questa mini-guida sarà molto più semplice trovare una soluzione, insieme!!

Ah dimenticavo…no non è vero volevamo tenere la chicca come ultima cosa hihi

In studio troverai degli outfit super ricercati, creati appositamente per noi, assolutamente artigianali e made in Italy tra i quali potrai scegliere! Abbiamo anche dei delicatissimi abiti coordinati mamma-figlia (come quello in foto).
 
Che ne dici? Curiosa? Ti aspettiamo!!!

A presto!

XoXo

#ArtistiNatiPh, #Photography, #Informazioni, #Shooting, #ComePrepararsi, #Outfit, #MaComeMiVesto

410
0